Diritto di recesso – Farmacia Dobbiaco

Questo sito ha un supporto limitato per il vostro browser. Si consiglia di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Promo 8+1. Acquista 8 prodotti, Crema Mani in regalo. Clicca qui

Ai sensi dell’art. 5 del Codice di Consumo Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei o il terzo, da Lei indicato quale destinatario, acquisisce il possesso fisico dei prodotti ordinati.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare FD tramite una dichiarazione esplicita della Sua decisione di recedere dal contratto. Tale dichiarazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera inviata per posta, fax o posta elettronica a uno dei seguenti recapiti:

FD srl/ Farmacia Dobbiaco

via San Giovanni 6

39034 Dobbiaco (I)

email: info@farmaciadobbiaco.it

Fax: +39 0474 973824

In caso di recesso da parte Sua, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Si segnala che poiché l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica il Suo recesso a FD.

 

  • facsimile della dichiarazione di recesso:

Con la presente io/noi (nome del Consumatore) comunico/comunichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di acquisto dei seguenti prodotto:

Ordinato il:                ricevuto il:

Indirizzo del/dei Consumatore

Firma del/dei Consumatore (solo se il presente modulo è inviato in forma cartacea)

 

  • chi non può esercitare il recesso

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e soggetti che non rivestono qualità di Consumatore ai sensi del Codice del Consumo.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a ipotesi specificate all’art. 52 del Codice del Consumo. Con riferimento ai prodotti venduti da FD, potrebbero ricorrere le ipotesi di esclusione qui elencate.

- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Nel caso in cui in base alla normativa applicabile non si applichi il recesso o questo non sia stato esercitato conformemente Lei non avrà diritto ad alcun rimborso. FD Le darà comunicazione entro 7 giorni (lavorativi) dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso FD a disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.

 

  • effetti del recesso

Se Lei quale Consumatore recede dall’ordine di acquisto di uno o più prodotti, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di FD per tale ordine, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui avrà provveduto alla restituzione di tali prodotti, ferme restando le disposizioni che seguono.

  • cosa fare se si recede

In caso di esercizio del diritto di recesso, Lei deve consegnare o spedire il prodotto a mezzo posta alla sede legale di FD Srl, via San Giovanni 6 - 39034 Dobbiaco (I). Per agevolare la consegna da parte Sua del prodotto da rendere, FD può organizzarne a proprie spese il ritiro mediante corriere presso il luogo ove è avvenuta l’originaria spedizione. La consegna del prodotto deve essere effettuata entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso da parte Sua.

  • come vanno restituiti i prodotti

Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto.

Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, FD si riserva di non accettarne la restituzione. FD Le darà comunicazione del ricorrere di tali ipotesi entro 7 giorni dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel caso in cui il rimborso del prezzo sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto.

Nel caso di recesso parziale, ovvero da uno o più prodotti nell’ambito dello stesso ordine non Le verranno rimborsate le spese di consegna da Lei sostenute.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo con cui è stato disposto il pagamento da parte Sua. Il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.