Miniguida alla cura della pelle prima e dopo l’esposizione al sole – Farmacia Dobbiaco

Questo sito ha un supporto limitato per il vostro browser. Si consiglia di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Promo 8+1. Acquista 8 prodotti, Crema Mani in regalo. Clicca qui

Miniguida alla cura della pelle prima e dopo l’esposizione al sole

Miniguida alla cura della pelle prima e dopo l’esposizione al sole

Con l’arrivo dell’estate sono molte le persone che amano trascorrere il tempo all’aria aperta e godersi il sole. Tuttavia, l’esposizione eccessiva ai raggi UV può portate a una serie di problemi cutanei indesiderati. Dal semplice arrossamento alle scottature solari più gravi, è importante prendersi cura della pelle prima e dopo l’esposizione al sole, per mantenerla sana e radiosa. 

La prima linea di difesa per prevenire problemi alla pelle è una protezione solare adeguata: applica sempre una crema solare con un fattore di protezione solare (SPF) appropriato prima di uscire al sole. Assicurati di coprire tutte le aree esposte, inclusi viso, collo, braccia e gambe. Riapplica ogni due ore o dopo aver fatto il bagno per mantenere la protezione solare efficace. Inoltre, se possibile, evita l’esposizione nelle ore più calde della giornata. Durante questo periodo, i raggi solari sono più intensi e possono causare scottature e danni alla pelle. Cerca l'ombra o indossa indumenti protettivi come cappelli a tesa larga e abiti leggeri che coprano la pelle. 

L'esposizione al sole può causare anche disidratazione. Per mantenere la pelle idratata e sana, bevi abbondante acqua durante la giornata e utilizza creme idratanti ricche dopo l'esposizione al sole per ripristinare l'umidità naturale della pelle. Opta per prodotti che contengono ingredienti come l'acido ialuronico, noti per le loro proprietà idratanti e lenitive.

Se hai problemi cutanei persistenti dopo l'esposizione al sole, come scottature gravi, vesciche, eruzioni cutanee o prurito intenso, è consigliabile consultare un dermatologo. Un professionista sarà in grado di valutare i tuoi sintomi e fornire il trattamento adeguato per il tuo caso specifico.

 

← Articolo precedente Post più recente →